parallax background

Mercati attuali e dinamiche previsionali

Situazione attuale

La società ha nel proprio Amministratore un riconosciuto esperto di Logistica anche del mondo sanitario. Questo know-how ha permesso all’azienda di inserirsi bene nel mondo delle RSA arrivando a gestire gran parte del personale OSS di 3 RSA, Villa Quiete, Villa Salmata e Villa Aurora, tutte ubicate nell’Umbria, nonché i reparti pulizie e cucine delle stesse.

Scenario futuro

La Società ha l’obiettivo di assumere in proprio la gestione globale di più RSA su tutto il territorio nazionale. All’uopo si sta organizzando con il recruiting di personale specialistico sia in ambito amministrativo, sia in ambito commerciale che squisitamente sanitario.

Mercato, settore di appartenenza

Il mercato tradizionale della Cecilia Management srl, sul fronte RSA, dopo il periodo Covid, sta vivendo una fase di ripensamento sulla impostazione della struttura fisica destinata all’accoglienza, con differenziazione tra ospiti autosufficienti e ospiti allettati. Il sistema già in uso in alcuni Regioni dei vaucher in sostituzione del classico convenzionamento sta generando invero uno spirito concorrenziale paragonabile al mondo alberghiero.

Continua a brillare l’andamento dei poliambulatori specialistici .

Su tutto esiste il gravame del costo energetico. L’obiettivo è il suo contenimento e sarà vincente la struttura che riuscirà a farlo.

Dinamiche previsionali per settori commerciali di nostro interesse

Poliambulatori

In crescita

Strutture sanitarie convenzionate

Stazionario

RSA/RSD

In crescita costante per i prossimi anni

Enti Ospedalieri pubblici

Sempre più protagonisti della politica sanitaria

Dinamiche del mercato

In termini generali il mercato di riferimento è dominato da operatori medio-grandi.

Se un’azienda, pur essendo di piccole dimensioni, vanta capacità, serietà e correttezza può pensare però di avere una sua nicchia di mercato interessante.

Dimensioni e target raggiungibili

La nostra società vuole puntare solo al raggiungimento di quanto può gestire con risorse molto contenute. Quindi non punta a crescite dimensionali elevate bensì a mantenere livelli in cui possa esibire la propria professionalità e competenza.